Pagine

domenica 4 gennaio 2015

2015

Buon anno... 
A chi non ha percepito che era il momento di stringermi più forte;  
A chi si é fermato al mio sorriso spensierato, rivolgendomi il suo sguardo invidioso; 
A chi ha pensato di difendere chi non era attaccato;
A chi non ha capito che non era il momento di prendere, ma di dare;
A chi non ha lasciato che il suo cuore si aprisse e a chi ha lasciato chiusa la sua mente;
A chi, in ospedale, abbraccia per l'ultima volta l'amica di una vita;
A chi si crede al centro del mondo e a chi si mette in un angolo, per paura di esso;
A te che mi insegni ogni giorno la pazienza e a te che la metti a dura prova;
A te che, quella mattina triste, mi insegnasti a vedere il mare e a te, sconosciuta, che quando ero sola, smarrita ed impaurita mi donasti la carezza più dolce della mia vita; 
A te che mi hai fatto capire come non vorrei mai essere e a te che sprechi ancora il tuo tempo a sentirti superiore; 
A te che non sai mai quando è il momento di tacere;
A te che mi hai negato un saluto, voltandoti di spalle e a te che mi hai abbracciato di cuore; 
A te che, anche da lontano, sai sempre come essere presente; 
A te che mi dai il buongiorno ogni mattina, donandomi un cuore; 
A chi non ha mai brillato, ma si crede una stella e a te che lo sei sempre stata; 
A chi, senza saperlo, ha illuminato la mia strada; 
A chi ho perso e ritrovato e a chi non ritroverò mai più!
A chi fa svanire le mie speranze e a chi mi fa pentire di essere rimasta;  
A chi smorza sempre le tempeste e a chi le alimenta;
A te che non sai chiedere e a te che non sai scusarti;
A chi sarà ancora con me e a chi ha scelto un'altra via,
Buon anno a te che sei il mio unico senso e buon anno anche a me che nella tempesta ho trovato la libertà! 


                                                                                    Titti




Nessun commento:

Posta un commento